Giovedì 24 Gennaio - 14:30
Lunedì 18 Febbraio - 20:30
Gennaio 2019

Cammini di Catechesi per l’Iniziazione Cristiana

Il Nuovo Progetto Diocesano sull’Iniziazione Cristiana prevede che vengano proposti cammini rinnovati nei contenuti e nelle modalità. In particolare:

inizia con i ragazzi/e di 2ª Elementare;

• il Cammino si articola come “catechesi famigliare”, quindi cercheremo di non esaurirlo come attività “per i ragazzi”, ma di coinvolgere meglio i genitori.

• le altre classi, già avviate, pur mantenendo i loro Cammini, per quanto possibile, arricchiremo i loro percorsi, nei metodi e nelle proposte, con quanto suggerisce il nuovo progetto indicato dalla Diocesi.

I Nuovi Cammini richiedono maggiori e nuove risorse per essere realizzati: abbiamo ancora bisogno di persone che si prestino al servizio della catechesi! Avere fin d’ora disponibilità permetterà di prepararsi in modo adeguato e di progettare meglio le proproste e le attività del prossimo anno pastorale.